More Website Templates @ TemplateMonster.com - September08, 2014!

Chi siamo


Image 4


MA Consulenti nasce da un idea di Angelo Maramotti. Dopo aver maturato esperienze come agente per alcune agenzie di telecomunicazioni, Angelo si è reso conto che i clienti manifestano rabbia e sfiducia nei confronti dei Gestori circa le omissioni contenute nei contratti sottoscritti, lamentando, quindi, il totale abbandono sia da parte del venditore che da parte del Gestore. Quest’ultimo, dal suo canto, mai si riteneva (e si ritiene) responsabile dei contratti fatti sottoscrivere dall’agente o dall’agenzia chiamata in causa. Ciò comportava talvolta una serie di problematiche tecniche e tal altra la mancanza del risparmio preventivato; anzi, nella maggior parte dei casi i costi tendevano ad aumentare.

In seguito a questa presa di coscienza, Angelo, prima di proporre un qualsiasi nuovo contratto, ha cominciato a preoccuparsi di verificare cosa realmente costoro avevano firmato e di far cessare tutti quei costi inutili per servizi non necessari o non utilizzati, presenti sulle bollette. Numerosi clienti hanno iniziato ad apprezzare il suo modo di operare. Il crescente numero di clienti soddisfatti ha fatto maturare ad Angelo l’idea di mettersi in proprio e di sganciarsi totalmente da ogni Gestore di Telecomunicazioni, anche per evitare ogni inquinamento di pensiero e per essere totalmente libero di agire negli interessi del cliente. Così, nel 2005 inizia l’avventura come MA Service, che offre, oltre alla pulizia delle fatture, l’ottimizzazione dei costi, indipendentemente dal Gestore delle Telecomunicazioni col quale il cliente ha messo in essere il contratto. Angelo, poi, si inizia a documentare pure sulla Normativa che regola le Telecomunicazioni e sugli Organi di Controllo del Garante sulle Telecomunicazioni non solo per far cessare i costi inutili, ma anche per recuperare quanto indebitamente pagato. Dunque, ecco l’altra idea: far valere la Normativa nei contratti sottoscritti e non rispettati dai Gestori. Diventa così un Consulente in Telecomunicazioni, attivando e gestendo le pratiche di contestazione presso i suddetti Organi. Riesce sempre più spesso nell’intento di far rimborsare tutti quei costi non dovuti e pagati dai clienti. Nel 2009 avviene una grande svolta: incontra Silvio Guala, che a suo tempo era stato proprietario di una agenzia di telecomunicazioni.

Silvio resta letteralmente affascinato dall’attività di MA Service, tanto da proporre ad Angelo di creare insieme una società. I due iniziano a collaborare e, con l’esperienza e lo spirito imprenditoriale di Silvio, allargano la presenza di MA Service sul territorio nazionale. Nasce l’idea di coinvolgere le Associazioni Industriali e di Commercio presenti sul territorio. I due iniziano a fornire il loro servizio agli associati di queste categorie. Questo servizio viene molto apprezzato e rapidamente divulgato dagli stessi clienti, soddisfatti di aver risparmiato e anche recuperato costi indebitamente pagati. Verso la fine del 2011 l’incontro con Luca Gaiero, attualmente principale collaboratore, apporta alla nascitura società un prezioso contributo in termini di innovazione tecnologica. Nel 2012 viene, infine, sancito l’accordo tra Angelo e Silvio con la nascita di MA Consulenti snc. Oggi MA Consulenti ha clienti in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia.

SILVIO GUALA

Nato a Biella nel 1947, risiede a Cossato (BI). Dopo gli studi di formazione professionale avvia alcune attività Commerciali nella grande distribuzione del settore dell’elettronica di consumo (catena negozi EXPERT a grande superfice) e parallelamente diverse agenzie di Telecomunicazione ed Energia Elettrica con vari Gestori. Nel 2012 nasce MA consulenti snc.

ANGELO MARAMOTTI

Nato a Reggio nell’Emilia nel 1961, risiede a Chivasso (TO), Dopo gli studi inizia la sua avventura come agente di commercio nell’ambito dell’ industria meccanica. Diventa poi responsabile acquisti per una di queste grandi aziende. Dopo alcuni corsi di specializzazione su tecniche di vendita e risorse umane, ritorna un libero professionista nel ramo delle assicurazioni sulla vita. Nel 2001 entra nel mondo delle Telecomunicazioni. Nel 2005 nasce MA Service.